screens

Le attività qui proposte sono elaborate e condotte da persone  formate in Counseling Biografico, che mantengono aggiornata la loro esperienza nella formazione continua Arkè. Esse offrono la propria competenza sotto forma di laboratori, corsi o incontri dove il corpo, l'arte, la scrittura autobiografica, la riflessione e la relazione si coniugano creativamente e gioiosamente.
Tali attività sono aperte a tutti, non richiedono presupposti di alcun tipo se non la voglia di conoscersi, sperimentare, incontrare.
Abbiamo chiamato "itineranti" tali attività perchè vogliono essere proposte con lo spirito del viaggio e degli itinerari possibili per ognuno, cammini alla scoperta di sè, traiettorie e soste con se stessi... e ancora condivisioni di esperienze, spazi di incontri e racconti fra viaggiatori...
I conduttori degli incontri metteranno a disposizione le loro conoscenze, esperienze e competenze professionali in un clima di reciproco apprendimento e scambio, in modo da facilitare quel clima di fiducia e non giudizio che permette un dialogo fra noi, ricco di esperienze biografiche.
L'obiettivo è principalmente l'incontro con se stessi, la scoperta di proprie qualità e potenzialità che nasce e si arricchisce anche grazie alla partecipazione e condivisione delle esperienze altrui; in questo senso l'obiettivo diviene formativo, poichè ci fa sperimentare la forma che appartiene ad ognuno peculiarmente, ma non isolatamente.
"Siamo tessiture biografiche sul comune ordito della vita"

hr